Intercettazioni telefoniche tra Barbie e la sua cugina sfigata

Conversazione tra Barbie e Lammily (sì la bambola col ciclo)

 

LAMMILY: Ciao Barbie, ho provato a telefonarti ma purtroppo il mio baraccone a cristalli liquidi non prende la linea. Ti scrivo in chat cara cugina perché qui si sta cagando fuori dal vaso.

BARBIE: Ciao cuginetta, cosa intendi per “cagare”? Bacissimi xoxo

LAMMILY: Non so se hai letto le ultime novità ma a me è arrivato il ciclo. Il ciclo, capisci? Non intendo la bicicletta e nemmeno la Vespa quella fucsia che hai tu nel garage. Intendo il mestruo Barbie.

BARBIE: La mia Vespa! Devo assolutamente farci un giro uno di questi giorni, indosserò quel foulard leopardato en pendant. Non capisco cosa intendi per mestruo, è una nuova tecnica di pilates? Baci baci.

LAMMILY: Ma quale pilates rimbambita. Ti spiego: praticamente le donne hanno una settimana al mese di questa roba qua e si mettono dei pannolini adesivi nelle mutande. Dato che io devo rappresentare la realtà hanno pensato bene di vendere il kit del mestruo per 10.00$. Non ti nascondo che questa cosa non mi piace per niente.

BARBIE: Ma davvero? E come sono questi adesivi? Belli e colorati? Hanno i disegnini? Wow, quanti accessori che hai. Che invidia! 😀

LAMMILY: Ti invio una foto, guarda come mi hanno conciata per lo shooting.

bambola con ciclo lammily

BARBIE: Wowwwww!  Ti prego prestami quello con i fiorellini!

LAMMILY: Non c’è un cazzo da essere euforici Barbie, hai visto il video?

LAMMILY: Voglio dire, ho accettato di essere la tua cugina cozza ma nel contratto questa cosa non c’era. Loro la fanno semplice con questa storia della bambola realistica perché tu sei un modello di perfezione che non esiste e crea insicurezza nella delicata fase dell’adolescenza. Ma a me sembra invece che mi usino per farti fare meglio la bulla.

…due ore dopo…

BARBIE: Amo scusa ma il mio nuovo i-phone 6 rosa shocking prende poco qui ad Aspen. Sono presissima da una serie di eventi e poi rischiavo di perdere la tintarella quindi ho fatto un salto qui per rimediare.

LAMMILY: Dicevo che sono passata sopra alla storia della cellulite e del culo grosso ma questo no. Questo è troppo. Sai se posso fare ricorso al sindacato?

BARBIE: Come parli difficile cuginetta, non credo che interessi al sindaco questa storia. Ho visto su un giornale questa cosa degli assorbenti, però dalle figure non ho capito molto e leggere sai com’è mi annoia moltissimo. Dai infondo se è solo una settimana al mese puoi farcela, “30 giorni ha novembre con april, giugno e settembre, di 28 ce n’è uno tutti gli altri son nessuno” no? kiss per te.

LAMMILY: Grazie Barbie per le tue parole, comunque “di 28 ce n’è uno tutti gli altri ne han 31”. Sono passata sopra la storia degli adesivi con le smagliature e con le cicatrici ma questo no.

adesivi lammily

BARBIE: In che senso “ne han 31” ? Va bè comunque la storia delle cicatrici è una figata, pensa che ancora adesso invidio le Bratz perché loro potevano farsi i tatuaggi e le meches zarre. Poi secondo me quelle si son rifatte le labbra dallo stesso chirurgo che mi ha fatto la lipo ultimamente.

LAMMILY: Hai fatto la lipo? Dove al cervello?

BARBIE: La fanno anche lì? Ma dai, non sapevo si potesse aspirare il grasso anche dalla testa. Tesoro, capisco il tuo disagio però ora devo proprio andare, Ken mi porta sulla 5th Avenue domani e devo preparare l’outfit “Barbie shopping a Manhattan” altrimenti mi scambieranno per una di periferia come Tanya, te la ricordi vero quella sfigata?

LAMMILY: Il fatto è che mi sono rotta i coglioni, perché devi avere tu tutte le collezioni dalle ultime sfilate ed io devo andare sempre da Oviesse? Lo sai che con il sintetico sudo. Tu sei sempre in giro con la tua Mustang, se ti sposti hai il Camper e per i viaggi oltreoceano hai il jet. Cazzo Barbie io giro coi mezzi, tu lo sai cosa sono gli autobus e le metropolitane? E per giunta non dimagrisco un etto. Quest’estate ho provato un paio di short in jeans ma quegli stronzi mi hanno riempita di cellulite così ho rinunciato. Erano anche in saldo.

lammily cellulite

BARBIE: Ehi ehi frena tesoro! se vuoi ti passo qualche abito di Barbie-rry della collezione passata. Devo avere qualche taglia 38 che mi va grande. Ti mando il mio chauffeur in settimana. Amo lo so che sei stuferrima però vedrai che questa cosa finirà, cioè cosa possono inventarsi più di questo? Non potranno mica farti venire l’acne.

LAMMILY: L’acne ce l’ho già, è in vendita per 7.00$ insieme alle finte punture di zanzara. Qui il punto è un altro Barbie. Tu hai mai avuto i piedi sporchi, rovinati dai calzettoni di spugna? E’ un umiliazione continua, mancano solo i peli superflui e i capelli crespi poi giuro do di matto.

lammily acne

BARBIE: Calze di spugna? non capisco…peli? ma in che senso ti hanno dato un animale domestico? Anch’io ho un gattino, che meraviglia!

barbie con gattino

LAMMILY: No cazzo Barbie, i peli sulle gambe, sotto le ascelle…dai non dirmi che non li hai.

BARBIE: Giuro cugi, sono blabra.

LAMMILY: Si dice glabra Barbie.

BARBIE: Ah! Giusto. Scusa davvero adesso devo lasciarti è l’ora del mio centrifugato multivitaminico anti-age.

LAMMILY: Ma vaffanculo Barbie, sei tutta rifatta non puoi invecchiare, però andrai sicuramente di corpo.

BARBIE: Dici? Speriamo. Andare dove scusa?

LAMMILY: Di corpo, in bagno, a fare la cacca.

BARBIE: No io non faccio la cacca.

LAMMILY: Giusto, al limite scorreggerai zucchero filato rosa.

BARBIE: Esatto! brava, come fai a saperlo? Comunque ho visto la tua foto profilo, fatti fare una tinta che si vedono i capelli bianchi.  Ciao amo!

LAMMILY: Ciao stronza!

 

Ps. ovviamente tutto questo è uno scherzo, io sto con Lammily e spero vivamente che possa aiutare gli adolescenti ad accettarsi per ciò che sono. Anche se temo non basti una sola voce fuori dal coro purtroppo. Credo che l’accettazione di sé nasca da ciò che la famiglia trasmette ai propri figli, se iniziamo a vedere i figli come individui, e meno come proiezioni dei nostri sogni sfuggiti, forse riusciremo a crescere una generazione di persone più sicure e meno insoddisfatte. Dobbiamo essere noi quindi a dare il buon esempio accettando il prossimo, in qualunque forma si presenti.

Ps2. Nello spot promozionale di Lammily Period che attaccatura dei capelli ha il povero papà della ragazzina?

No comments

Cosa ne pensi?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: