London views

london views

Londra, dicembre 2010.

Fotografi professionisti se state leggendo questo post abbiate pietà di me.

Amo la fotografia e anche se non ho nessun tipo di esperienza in merito ogni tanto mi prende un qualcosa. Provo a spiegarmi meglio.

Sono una distratta per natura; a volte per strada sono talmente assorta nei pensieri  che, se incontro qualcuno camminando, non lo riconosco neppure.

In alcune circostanze però vengo presa da un istinto; inizio ad osservare ogni cosa con occhi diversi, come se tutto passasse sotto una gigantesca lente di ingrandimento che mi permette di scovare la bellezza dei dettagli che normalmente mi sfuggono per la frenesia e il caos che intorpidiscono i sensi.

Letteralmente dai miei occhi si leva la patina grigia della routine e finalmente vedo.

E’ così che scopro che il mio solito tragitto è un susseguirsi di scorci meravigliosi. Eleganti palazzi decò che fanno restare col naso all’insù, giardini secolari che vivono in cortili segreti.

In quei momenti mi viene una gran voglia di fotografare; scatto dopo scatto cerco di fermare quella sensazione che provo, scoprendo la bellezza dei luoghi e delle persone.

A volte basta davvero sporgersi un po’ per vedere che ovunque ci sono cose che meritano di essere osservate.

A Londra è stato difficile trovare qualcosa che non meritasse di essere fermato e ricordato.

Avrei proprio voglia di tornarci…e voi ci siete stati?

Buon weekend

 

No comments

      1. Se ti va, poi fammi sapere come li hai trovati, quale ti è piaciuto di più eccetera. Se invece non dovessi più sentirti, per me averteli fatti scoprire è già una grande soddisfazione. Grazie a te per la risposta! : )

Cosa ne pensi?

Iscriviti alla Blondeletter!

Cos’è la Blondeletter? Non lo so nemmeno io con precisione, ma dentro c’è: una notte insonne, mezzo barattolo di Nutella mangiato con il cucchiaio da minestra, computer in palla, panico, isteria e tanto, tanto entusiasmo.

Iscriviti alla newsletter di Scusate, sono una Gemelli

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: