Di sogni in tasca e smartphone come talismani

acchiappa_sogni_sfondo_smartphone

Sapete che gran parte dei sogni che teniamo chiusi nei cassetti non si avverano perché non ci crediamo abbastanza?

Non mi riferisco a lotterie milionarie o patrimoni ereditati da lontane zie ricche mai conosciute. Intendo i desideri piccoli, quelli che stanno nelle nostre tasche ogni giorno, ecco! Quelli vanno perseguiti, vanno creduti. Loro resistono al tempo e alla nostra disattenzione quando li infiliamo in lavatrice a 60° con tutta la biancheria, a differenza dei fazzolettini di carta però loro non si sbriciolano. Restano lì, senza mai disintegrarsi e se noi ce ne dimentichiamo dopo qualche tempo si fanno trovare. Lo stupore nel ritrovarli è lo stesso che si prova quando si scopre una banconota dimenticata nella tasca di una giacca.

Sono piccoli ma non per questo meno importanti. Dobbiamo averne cura.

Non è facile ma abbiamo il dovere di andare a prenderceli i nostri sogni: scardinare i cassetti, spalancare gli armadi, perché in quei sogni c’è quello che saremo domani e non c’è niente di più concreto del provare a raggiungere un obiettivo.

Lasciate perdere chi vi dice di mollare, che è troppo tardi o ancora presto, che non siete pronti o non lo sarete mai. Tenetevi ben stretti i vostri sogni e ascoltateli, ad ogni passo tintinneranno nelle vostre tasche come campanelline per ricordarvi che loro sono lì ad aspettare che voi ci crediate.

Fatelo! Provate a diventare ciò che volete essere, fate quel viaggio, cambiate prospettiva, prendetevi cura di voi, degli altri. Ricordatevi, ogni volta che aprite gli occhi al mattino, che il vostro futuro è costruito sui mattoni che poserete oggi. Poi uscite e prendete a cazzuolate chi vi dice che siete pazze.

Se vi va raccontatemi nei commenti cosa c’è nelle vostre tasche, nelle mie oggi c’è un piccolo pensiero per voi. Per non dimenticarvi di seguire i vostri sogni vi lascio due wallpaper per il vostro smartphone. Vi basterà cliccare sul vostro preferito, salvarlo e impostarlo come sfondo.

Così il vostro telefono diventerà un piccolo talismano cazzuto acchiappa sogni.

sfondi smartphone_image copia

Download wallpaper “Acchiappali questi sogni” – Download wallpaper “Sogno il mio futuro, disegnando il mio presente”

Cosa ne pensi?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: